Comunicazione

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Nonostante lo sviluppo e l’attuazione di modelli di open government, per il mondo delle istituzioni è ancora difficile aprire canali diretti di comunicazione con i cittadini e, all’inverso, per i cittadini risulta incomprensibile il linguaggio tecnico con cui sono redatti atti e intraprese azioni da parte delle istituzioni.

Ispromedia Srl, avendo al proprio interno nel settore legislativo e delle comunicazioni, realizza per i propri clienti programmi di comunicazione digitale altamente personalizzati, per consentire alle istituzioni di portare i propri contenuti direttamente all’attenzione dell’opinione pubblica, senza passare per i media tradizionali.

COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Ispromedia Srl accompagna le imprese nella comunicazione rivolta al mondo del business e ai consumatori, realizzando piani e strategie ad hoc per il raggiungimento di nuovi target di posizionamento nel mercato.

I cambiamenti sociali, i nuovi modelli di consumo, la globalizzazione dei mercati e l’evoluzione della domanda costituiscono una sfida importante per le imprese che vogliono affermarsi sul mercato. Ispromedia Srl, esperta nelle nuove tecnologie dell’informazione, consente il raggiungimento diretto di target molto segmentati, facendo incontrare nuove esigenze della domanda locale e globale con l’offerta dei propri clienti.

ETHNX

Grazie a innovative metodologie di comunicazione strategica digitale, Ispromedia mette direttamente in contatto imprese, istituzioni e stranieri residenti in Italia. Ethnx è il progetto dedicato a imprese e istituzioni che intendano raggiungere una platea sempre più vasta di spettatori, puntando al target considerato il più dinamico in termini economici ma, allo stesso tempo, il più difficile da raggiungere.

La redazione di Ispromedia può contare su professionisti della comunicazione e su risorse in house di diversa provenienza linguistica e culturale, in grado di comunicare direttamente con le principali comunità etniche presenti in Italia.

La metodologia di comunicazione. applicabile a diversi contesti, è stata sviluppata appositamente per raggiungere questo target fortemente segmentato, basata sui luoghi di aggregazione della rete (social network, forum, blog e siti di informazione indipendente).